Mutuo Truffa nel Banco di Sardegna di Olbia

Come si truffano oneste famiglie che a Olbia hanno deciso di far crescere i loro figli acquistando la casa dei loro sogni?

Mutuo Truffa nel Banco di Sardegna di Olbia
Immobile acquistato con un mutuo truffa
Mutuo Truffa nel Banco di Sardegna di Olbia

Come si truffano oneste famiglie che a Olbia hanno deciso di far crescere i loro figli acquistando la casa dei loro sogni?

Molto semplice, fidandosi di un sistema tutto italiano maleodorante credo unico in Europa, dove si possono incontrare

  • funzionari di banche collusi con i proprietari di case abusive favorendone appunto la vendita ad ignari cittadini,
  • oppure di uffici Comunali incapaci che commettono reati di omissione in materia di  vigilanza edilizia (DPR 380-2001).

Chi sono questi proprietari di case abusive?

Ad Olbia ci sono dei vermi che vengono lasciati in giro nonostante facciano ribrezzo al solo sguardo, uomini che si vantano di avere un buon nome rispettato nella comunità Olbiese, anche se di Olbiese hanno ben poco visto che la loro madrepatria certo non è una costa dorata e smeraldina ma sede di canto tenore.

Un bel giorno decidi di acquistare una casa, ad esempio da un certo signore - diamogli un nome: Sig. Epidio Francesco - funzionario di un Banco di Sardegna, in primo luogo fai un bel compromesso dove vengono scritte tutte le promesse, quanto dare e dove dare ecc, in seguito raduni tutta la documentazione necessaria per poter presentare la tua bella richiesta di mutuo regionale con agevolazione prima casa Regione Sardegna, come ad esempio

  • pianta catastale
  • Concessione Edilizia
  • ecc ecc

ma convinto che questo signore sia una brava persona, incautamente non verifichi che tra la documentazione che ti viene fornita controfirmata, ad esempio la concessione edilizia,  risulta mancante di pagine dove vengono indicate le prescrizioni che ne sanciscono la regolarità di costruzione e adeguamento alle piante catastali, quindi presenti tutto presso la filiale del Banco di Sardegna in Via Vicenza ad Olbia.

Non siamo tutti dei periti, pertanto un umile cittadino incarica un perito.

I passi successivi sono quelli appunto di far periziare la casa perché la banca te lo ha chiesto, quindi nomini un perito

- pagato profumatamente -

che per conto del Banco di Sardegna  esegue una perizia, ma stranamente solo una perizia commerciale e non anche tecnica, dove comunque, bene o male, vengono indicati lo stato dei fatti dell'immobile, ma comunque difforme dalla concessione edilizia in possesso della banca mutuante

Per il Banco di Sardegna di Olbia in Via Vicenza è tutto ok. Alleluia!!

Per questi ignoti funzionari di banca, tutta la documentazione presentata risulta conforme per una istruttoria positiva per l'ottenimento del nulla osta regionale al mutuo

- bene, perfetto -

andiamo quindi a firmare il contratto di erogazione di mutuo condizionato presso la filiale del Banco di Sardegna in Via Vicenza ad Olbia dove ci attendono i funzionari del Banco e il nostro Sig. Epidio Francesco - funzionario di un Banco di Sardegna proprietario di case abusive in vendita.

In un primo luogo ti accorgi che questo Sig. Epidio Francesco - funzionario di un Banco di Sardegna proprietario di case abusive in vendita, si muove agevolmente tra i vari comparti degli uffici del Banco, dove con occhialetti sulla fronte e in totale agilità, destreggia carte che poi dovranno essere firmate e controfirmate per stipulare questo Mutuo Condizionato - che poi è null'altro che l'erogazione del denaro a tuo favore che subito dopo dovrai girare con un assegno al venditore di case abusive.

Perfetto ormai hai firmato l'atto di mutuo Condizionato quindi hai in tasca i tuoi bei soldi per procedere con il prossimo passo e cioè il rogito dal Notaio Castelli di Olbia - anche qui molte parole, molti termini e  tutte quelle diciture burocratiche di parte e finalmente firmi  l'atto ma non prima di sapere che dovrai sborsare ancora circa seimila euro tra compenso al notaio e foraggio per le casse di questo Stato Italiano malato che si appropria di denaro  di cittadini onesti senza richiedere alcun tipo di verifica della documentazione presentata.

Perfetto, ho acquistato la mia casa, ora posso formare la mia famiglia.

Peccato che poco dopo (anni), dovendo vendere,

si scopre la truffa da parte di questi ignoti funzionari del Banco di Sardegna che omettendo di dichiarare la difformità  tra la documentazione presentata, concessione edilizia, planimetrie catastali e perizia NON tecnica, favorivano la vendita di case abusive di proprietà del Sig. Epidio Francesco - funzionario di un Banco di Sardegna proprietario di case abusive in vendita.

Chi ha scoperto l'abuso edilizio sostanziale?

Tecnocasa scopre l'abuso edilizio