Sprovveduto, Disattento, Ignorante, un Olbiese ad Olbia
«Non esiste delitto, inganno, trucco, imbroglio e vizio che non vivano della loro segretezza. Portate alla luce del giorno questi segreti, descriveteli, rendeteli ridicoli agli occhi di tutti e prima o poi la pubblica opinione li getterà via. La sola divulgazione di per sé non è forse sufficiente, ma è l'unico mezzo senza il quale falliscono tutti gli altri.»(J.P)
E' un video ridicolo che ho voluto montare proprio per rendermi ridicolo agli occhi di tutti.
Capita spesso che dopo aver subito un torto, immediatamente dopo, o in un commento su Facebook, o detto chiaro e tondo in faccia, ti senti dire
"... dovevi stare più attento... dovevi controllare prima... sei stato uno sprovveduto... dovevi saperlo...".
Ebbene si certo che sono stato uno sprovveduto, non capisco cosa mi sia successo, perchè ho pensato di fidarmi di una banca, di un perito o un notaio, di un Comune?
Cosa stavo pensando quando il perito della banca ha periziato la mia casa? Ma è stato pagato!
Forse avrei dovuto pagare una altro perito che controllasse il perito della banca?
Oppure avrei dovuto ingaggiare un notaio es da Reggio Calabria che verificasse il lavoro del notaio di Olbia? Ma è stato pagato per il rogito!
O meglio ancora fidarmi di una amministrazione Comunale del tutto inefficiente, sprovveduta, ignorante e incapace? A che titolo percepiscono lo stipendio?
Oppure avrei dovuto prevedere che un ex funzionario del Banco di Sardegna venditore di case, potesse fottermi nascondendomi la reale situazione dell'immobile quando ho firmato il compromesso? Si! qui vi do ragione...
...avrei dovuto diffidare di questo verme, ma che volete si cerca di vedere sempre la cosa buona nelle persone ed è quello che vorrei insegnare ai miei figli... ma ho cambiato idea, i vermi andrebbero schiacciati.
-30 gg
... alla perdita della casa!